A chi appartiene lo spazio aereo della Sicilia?

13 Ottobre 2016da admin

A chi appartiene lo spazio aereo (e lo spazio che sta sotto) della Sicilia? L’interrogativo (a nostro avviso) non è retorico, né accademico, ma purtroppo è un interrogativo che pochi si pongono e, purtroppo, l’argomento lascia nell’assoluta indifferenza chi la Sicilia governa.

cartina

E pur tuttavia la tematica degli “spazi” (aerei e terrestri) dovrebbe riguardare tutti i Siciliani, perché il “territorio Siciliano” dovrebbe “appartenere” principalmente ai Siciliani.

Accade, così, che si discute sullo sviluppo della Sicilia, ma non si scava a fondo sui reali miti che bloccano o limitano lo sviluppo.

Sidiscute, per esempio, su investimenti nelle strutture aeroportuali dell’Isola per incrementare il traffico aereo/passeggeri, ma non si conoscono le ragioni per le quali poi tutto resta fermo e quel che (magari) si verifica si muove rallentato già al momento dell’avvio.

La verità, alla fine, è sotto gli occhi di tutti, ma tutti (o quasi) preferiscono ignorarla: la Sicilia non è una terra “libera”.
La Sicilia, infatti, è una terra “occupata militarmente” da decenni da Potenza straniera, ed è quella Potenza straniera che ne determina il destino.

Potenza militare straniera in territorio “nazionale” che imbriglia il futuro?
Non solo il futuro, anche il presente e il passato. E’ così, è risaputo. E nessuno reagisce e i “pochi” che tentano di farlo sono posti immediatamente all’indice.
saigon
Tematiche, dunque, che è meglio non affrontare? Secondo logica comune, a conclusione, è più comodo “ignorare” e tacere. Noi e altri (purtroppo…) la pensiamo diversamente.

Ecco perché pubblichiamo (a seguire) un articolo apparso sulla rivista Terra e Liberazione che riguarda le “servitù” degli “spazi” Siciliani.

www.aeroclubmodena.it/2016/10/la-colonializzazione-del-cielo-siciliano/
Sa.Ba.