Tutte le news dall'Aeroclub di Modena
14 marzo 2017

Per informare i soci che ancora non sono passati in aeroporto, e per tutti gli amici che passano a trovarci online e uno… significa che uno dei velivoli della nostra flotta, per la precisione il PA 38 Tomahawk II I-MDNA, ha terminato l’aggiornamento della avionica, ed è in linea con i requisiti EASA per la frequenza 8.33 kHz, inoltre è stato installato un transponder modo S.

Come si può vedere dalle immagini, sotto il vecchio ma sempre valido ADF King KR 87, in sequenza a scendere in bella mostra il transponder King KT 74 e il comm/nav Garmin GNC 255 A, inoltre è presente un impianto interfono per pilota e passeggero con le rispettive prese per le cuffie.

A breve seguirà il PA 28 Archer II I-MODU che avrà installato un comm/nav Garmin GNC 255 A e un comm/nav GTN 650 WAAS touchscreen.

Seguiranno aggiornamenti.

R.R.

12 marzo 2017

Dopo un periodo di nebbie intense che ci hanno tenuto a terra, è arrivata una settimana di luce!

Abbiamo optato per un pranzo nella città di Lubiana. Era da parecchio tempo che non ci andavamo e in verità l’ultima volta  eravamo capitati li “quasi” per caso con l’amico Ivan (dico quasi perché in realtà dovevamo andare a Brindisi…)  ma questa è un’altra storia.

Piano di Volo IFR via Chioggia e Bistrica per poi fare un diretto su Lubiana. Il tempo è ottimo, la nebbia è stranamente rimasta solo sul mare tanto che per tutto l’attraversamento non lo vediamo.

L’avvicinamento avviene in un momento di intenso traffico, ci vettorano per farci perdere un paio di minuti poi siamo “on Loc” e intercettiamo il glide. Volo stupendo con un tempo magnifico in rotta.

Riusciamo a pranzare sul fiume all’aperto con 3 boccali di birra davvero buona. Peccato solo dover rientrare. Il resto lo lascio alle immagini!

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.