Chi Siamo

L’Aero Club di Modena è situato nel cuore della Pianura Padana, a pochi passi dalla città di Modena e dai nodi autostradali della A22-Brennero e A1-Modena Nord. La scuola di volo è garantita dalla nostra Approved Training Organization (IT.ATO.0008) che ha lo scopo principale di promuovere l’attività di volo e la cultura aeronautica a tutti coloro che per un qualsivoglia motivo hanno interesse ad avvicinarsi a questa disciplina o professione. Presso il nostro aeroporto abbiamo costruito strutture altamente qualificate sia per la scuola sia per il turismo e grazie ad un team di provata esperienza garantiamo alti standard di servizio con aeromobili sempre in linea di volo per tutti i nostri piloti. La nostra realtà risponde quindi a diverse esigenze: dagli uomini di affari che si devono spostare per lavoro, ai giovani che vogliono intraprendere una carriera professionale o piu’ semplicemente a coloro a cui piace volare e fanno di questa disciplina una passione o una attivita’ sportiva. Tutti sono comunque accomunati dal piacere di volare e trovano presso di noi una realtà moderna in un aeroporto privato e gestito direttamente senza costi di approdo.

Sempre Piu’ Verso l’Europa

Da Anni il nostro Aeroclub ha ottenuto la Certificazione Europea ATO(Approved Training Organization ) secondo le normative EASA(European Aviation Safety Agency- Flight Crew Licensing). Un marchio e una svolta importante ottenuto grazie alla professionalita’ che l’Aero Club Modena ha saputo esprimere per adeguare alle norme europee tutta l’organizzazione.

La certificazione ATO viene riconfermata  dopo sopralluoghi e verifiche da parte di una speciale commissione ENAC. L’Aero Club Modena è anche  CAMO (Continuous Airworthiness Maintenance Organization), possiamo quindi dire, di essere a pieno titolo in Europa.

Tutti in Volo

I soci dell’Aero Club Modena hanno all’attivo una grande varietà di voli, trasferte e mete interessanti. Dalle semplici gite giornaliere a Raid effettuati con piu’ aeroplani, ogni anno verso destinazioni sempre diverse. E’ una occasione per unire la passione per il volo con una vacanza, una giornata o un raduno tra amici. Ma non solo.

Alcuni dei nostri soci, quando le condizioni lo permettono preferiscono spostarsi per lavoro con i nostri aeromobili piuttosto che con la linea. Consulta la nostra sezione Comunicazioni->Articoli->In Volo, troverai alcuni di questi voli raccontati da chi c’era. Oppure accedi alla sezione Tutti in Volo (Attività->Turismo Aereo->Tutti in Volo), per scoprire come puoi anche tu aderire alle nostre iniziative. Scoprirai un mondo nuovo, visto da una dimensione diversa, che non ti sarà facile dimenticare.