E due …

14 Aprile 2017da admin
art5.jpg

Continua il lavoro di aggiornamento avionico per la flotta dell’aero club Modena. A poco più di due settimane dalla rimessa in linea del PA 38 I-MDNA, venerdì 31 marzo è toccato al PA 28 I-MODU che è a disposizione dei soci. L’aggiornamento è stato “corposo” sia dal punto di vista della qualità degli apparati installati, sia dal punto di vista economico. In ogni caso è stata una operazione necessaria per rendere il velivolo in regola con i nuovi requisiti per gli apparati di comunicazione (frequenze 8.33 kHz), e per dotare la nostra scuola di volo di “strumenti” di ultima generazione.

   

Gli apparati installati sono, il Garmin gtn 650 comm/nav WAAS con tecnologia touch screen che rappresenta lo stato dell’arte per quanto riguarda la tecnologia avionica per velivoli dell’aviazione generale e non solo. Il secondo apparato è sempre un Garmin, il GNC 255A, ma è un comm/nav “tradizionale”.

Il velivolo è così dotato di due apparati COMM/VOR/LOC/ILS, DME, ADF, transponder modo S e interfono a quattro postazioni.

R.R.

 

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.