EasyJet conferma l’interesse per Alitalia

16 maggio 2018da tarabusi0
Ouseley-Frances-200x151.jpg

Attesa per il nuovo Governo

«Confermiamo l’interesse e dimostriamo in modo molto pratico e concreto anche attraverso gli ottimi risultati per il primo semestre che possiamo essere la soluzione vincente per Alitalia che non fa profitti dal 1998». Così easyJet a margine della presentazione dei risultati del semestre chiuso lo scorso 31 marzo. Periodo nel quale la compagnia ha registrato in Italia una crescita dell’8% dei passeggeri a 7,5 milioni di unità e un load factor del 92% e si aspetta di aumentare il passo di marcia nella seconda metà dell’anno e chiudere con un incremento annuo dei passeggeri del 10%.

«Questi numeri indicano che siamo un player che può generare valore per il territorio, per gli azionisti e per i passeggeri – ha commentato Frances Ouseley, direttore per l’Italia di easyJet (nella foto) – e anche nel rapporto con i sindacati abbiamo da sempre un dialogo costruttivo e anche questo è un elemento che ci fa ben sperare qualora fossimo scelti come interlocutore privilegiato».

Ouseley ha confermato che easyJet è in lizza per Alitalia: «Stiamo aspettando che si formi il governo e che decida quali saranno i prossimi passi. Noi stiamo partecipando alla procedura di vendita e quindi siamo in attesa come tutti gli altri». EasyJet si conferma capogruppo di un consorzio di cui fa parte Cerberus, mentre sugli altri nomi viene mantenuto il massimo riserbo. «Il nostro mestiere è il breve-medio raggio che è anche il grande problema di Alitalia. Poiché il governo ha espresso la volontà di fare una vendita complessiva, ci siamo presi carico fin dal 2017 di cercare dei partner per formare un consorzio per complementare il nostro interesse in modo tale da poter procedere a un acquisto di una parte complessiva. Cerburus fa parte di queesto consorzio».

Fonte: Quotidiano Travel

tarabusi

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.