Scuola A.T.O.

La nostra scuola di volo, da sempre presente nel nostro club, nel 2013 ha ottenuto la Certificazione Europea ATO (Approved Training Organization Numero 008) secondo le normative JAR-FCL (Joint Aviation Requirements – Flight Crew Licensing). Un marchio e una svolta importante ottenuto grazie alla professionalita’ che l’Aero Club Modena ha saputo esprimere per adeguare alle norme europee tutta l’organizzazione. Siamo autorizzati ad erogare addestramento teorico-pratico per il conseguimento della licenza di pilota privato PPL(A) della licenza di pilota commerciale CPL(A) della abilitazione al volo strumentale IR, della abilitazione al pilotaggio di velivoli plurimotori. Lavorando in un ottica di continuos improvement seguiamo rigidi standard  di erogazione degli addestramenti teorico-pratici nei corsi proposti e siamo a tutti gli effetti una grande organizzazione:

Le licenze e abilitazioni ottenute con questi standard vengono riconosciute senza alcuna altra formalità da tutti i paesi che fanno parte delle JAA. Essere ATO significa, oltre a disporre di uno staff di personale adeguato e certificato, garantire le risorse economiche che permettano il continuo aggiornamento delle strutture e delle pratiche addestrative mantenendole al passo con l’Europa.

Certificazione ENAC