Hangar

Aero Club di Modena dispone di 1.500 mq di Hangar per il ricovero di aeroplani propri e di terzi. Tutte le movimentazioni vengono assicurate dal nostro personale nel rispetto delle normative sulla sicurezza. Di seguito alcune semplici regole:

UTILIZZO DELLE STRUTTURE

1. • Il complesso è aperto tutti i giorni dalle 09:00 fino al tramonto, dal Martedì alla Domenica, escluso il Lunedì; il complesso sarà chiuso anche nelle seguenti festività: primo giorno dell’anno, giorno di Pasqua, giorno di Natale. Eventuali deroghe ai suddetti orari possono essere concordate di volta in volta con il gestore.
  2. • E’ obbligatorio servirsi dell’apposito parcheggio esterno per gli autoveicoli.
  3. • E’ vietato accedere nella zona delle aviorimesse con mezzi privati se non con espresso permesso da parte del gestore; in ogni caso gli autoveicoli non possono superare i 20 Km/h all’interno della struttura né essere parcheggiati nel piazzale antistante la pista
  4. • E’ vietato l’accesso alla torre di controllo che é ad esclusivo uso per la regolamentazione del traffico durante le manifestazioni e grandi raduni aerei.
  5. • Il Club Frecce Tricolori é utilizzato dal gestore dell’Aeroporto per le normali operazioni di volo e di coordinamento.
  6. • L’utilizzo della radio aeronautica è consentito esclusivamente a coloro i quali siano in possesso di regolare licenza.
  7. • Il rifornimento del carburante dovrà essere effettuato a motore spento, dopo avere effettuato la messa a terra del velivolo tramite l’apposito cavo di terra solo esclusivamente dal nostro personale.
  8. • E’ vietato fumare o utilizzare fiamme libere nella zona delimitata dalla striscia gialla che delimita l’area per il rifornimento.

UTILIZZO DELLE AVIORIMESSE

1. • E’ vietato fumare e utilizzare fiamme libere all’interno delle aviorimesse.
  2. • E’ vietato eseguire qualunque tipo di lavorazione a caldo, quali saldature autogene, ad arco, tig e l’utilizzo di mole e
  3. smeriglio.
  4. • E’ vietato lasciare apparecchiature elettriche sotto tensione incustodite.
  5. • E’ vietato manomettere o utilizzare in maniera impropria i presidi antincendio, quali estintori e manchette.
  6. • E’ vietato lo stoccaggio ed il travaso di carburante all’interno delle aviorimesse.
  7. • I rifornimenti da tanica potranno essere effettuati soltanto all’esterno delle aviorimesse.
  8. • Possono essere conservate taniche di stoccaggio carburante purché siano vuote, aperte e di tipo omologato.
  9. • E’ vietato l’utilizzo di apparati di verniciatura a spruzzo.
  10. • E’ vietato utilizzare la struttura metallica del fabbricato per l’ancoraggio di mezzi di sollevamento.
  11. • E’ concesso l’utilizzo di un’armadietto chiuso con chiavi fino ad un ingombro massimo di larghezza cm 120, profondità cm 40 altezza cm 200, per ciascun velivolo ricoverato.
  12. • Ogni tipo di manutenzione al velivolo non dovrà arrecare disturbo alla movimentazione e al ricovero degli altri velivoli ed é comunque a discrezione del gestore interdire tale tipo di lavoro.
  13. • Il velivolo deve essere dotato di una apposita barra di traino, a disposizione del personale, per permettere in qualsiasi momento la movimentazione dello stesso; gli elicotteri dovranno essere dotati dell’impianto delle ruote di manovra.
  14. • La movimentazione dei velivoli all’interno delle aviorimesse è esclusivamente riservata al personale dell’Aero Club Modena.

REGOLAMENTAZIONE ATTIVITA’ DI VOLO

1. • E’ proibita l’esecuzione di qualsiasi acrobazia aerea nell’area di 5 Km dell’aviosuperficie.
  2. • L’uso della pista è subordinato all’assenso del gestore dell’aeroporto che, in qualsiasi momento ed a suo insindacabile giudizio, può sospenderne l’uso.
  3. • E’ vietato l’utilizzo della pista da parte dei velivoli che siano sprovvisti di assicurazione e/o certificato di navigabilità e per ipiloti i cui documenti di volo non siano in regola.
  4. • E’ vietato l’utilizzo della pista da parte dei velivoli che siano sprovvisti di radio aeronautica.
  5. • E’ vietato l’uso della pista in caso di manutenzione ordinaria e straordinaria della pista.

Contatta la segreteria per avere la bozza del contratto di hangaraggio, il regolamento completo e la disponibilità degli spazi al +39 059-389090