Il Il gioco ufficiale delle Frecce Tricolori è disponibile da oggi.

13 Novembre 2016da admin

Segnaliamo agli appassionati di aviazione e dell’Aeronautica Militare che è disponibile da oggi il simulatore di volo ufficiale delle Frecce Tricolori, noto come Frecce Tricolori Flight Simulator. Il gioco è scaricabile su AppStore e Google Play.

freccesmartphone2

“Il gioco è nato dalla collaborazione tra Rortos, Aeronautica Militare e Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa. Sotto l’insegna del “Made in Italy” le due eccellenze italiane hanno dato vita ad un prodotto tecnologicamente innovativo: Il nuovo sistema di controllo per mobile infatti consentirà a chiunque di cimentarsi nelle complesse manovre che hanno reso la pattuglia delle Frecce Tricolori famosa in tutto il mondo.”

Apprendiamo anche dettagli sul corpo delle Frecce Tricolori: “nate nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), meglio conosciuta come “Frecce Tricolori”, debutta nel più realistico dei simulatori di volo realizzato da RORTOS per dispositivi iOS ed Android.”

freccesmartphone3 freccesmartphone1

Anche il comandante delle Frecce Tricolori, il Maggiore Mirco Caffelli, ha espresso il suo entusiasmo per l’app:la cura dei dettagli grafici, l’alta definizione degli scenari ed il realismo della simulazione di questo gioco permetterà finalmente ai nostri appassionati, di sedersi ai comandi dei velivoli della PAN e provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra, caratteristiche che identificano l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini dell’Aeronautica Militare.

freccesmartphone
Data di uscita: 11 novembre 2016