La Nostra Missione

Essere piloti di un aeromobile non è un’attività riservata solo ai militari od ai professionisti del settore che volano sui grandi aerei di linea. Con l’Aviazione Generale, puoi diventare un pilota in grado di sedere ai comandi di aerei di ogni tipo e potenza. L’Aviazione Generale raggruppa infatti tutte le attività aerenautiche che non sono militari o commerciali. Ogni anno piu’ di 200.000 persone in tutto il mondo prendono lezioni di volo per imparare a pilotare un velivolo privato, turistico o sportivo. Costituita come Associazione Sportiva Dilettantistica, in Emilia Romagna esercitiamo, senza fini di lucro, attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore e vela, con velivoli, dell’aeromodellismo, del volo simulato e dei servizi direttamente legati allo scopo sociale. In particolare, costituisce elemento primario la divulgazione e la formazione di una cultura aeronautica dei giovani che vogliono avvicinarsi a questo mondo.Inoltre la nostra Associazione può’ svolgere attività a favore di Amministrazioni o Enti Pubblici, ai sensi delle lettera b del comma 2 bis dell’art. 108 del D.P.R. 22/12/86, n. 917 (T.U.I.R.).

Una Flotta a disposizione dei Soci

L’Aero Club Modena è una delle strutture piu’ importanti dell’Emilia: i soci possono contare su una flotta di 9 aeroplani e su un’officina manutenzione velivoli tra le più avanzate. Questa ampia disponibilità di aerei, permette ai nostri soci di trovare sempre un mezzo libero per andare in volo. I soci possono scegliere fra i tipi più diversi di aerei: per comodità, prestazioni, prezzo e innovazione. Ogni pilota può seguire le proprie passioni e inclinazioni.

Un Approdo Facile e Sicuro

Arrivare all’Aeroporto di Modena  in volo è semplice. Non ci sono tasse di atterraggio, siamo fuori dai CTR e TMA piu’ grandi ma siamo allo stesso tempo nel raggio di azione del Radar di Bologna, e soprattutto, il nostro Aeroporto è gestito privatamente. Un’opportunità molto apprezzata dai piloti di tutta Europa, che raggiungono l’area modenese per impegni di lavoro o turismo atterrando sulla pista dell’Aero Club di Modena. Vi aspettiamo per rispondere a tutte le vostre domande e, se vorrete, anche per il vostro primo volo, da noi troverete:

• Pista in Asfalto 800×20
  • Raccordi e ampi piazziali di sosta
  • 1500 mq di hangars
  • Pompa Carburante Avgas