T.E.A.

Che cos’e’ il TEA Test?

Il test e’ la verifica della vostra abilita’ nell’uso della lingua inglese in situazioni di contesto aeronautico. Non è la verifica della vostra conoscenza dell’inglese operativo.

Il Test consiste in una intervista da parte di un esaminatore certificato della durata di 20/25 minuti ed e’ strutturato in 3 sezioni distinte:

Prima Sezione

L’esaminatore dopo una breve presentazione ed il controllo della vostra identita’, vi farà alcune domande sul vostro ruolo nel mondo aeronautico.

Seconda Sezione

Vi saranno fatte ascoltare una serie di registrazioni, ognuna delle quali riporta la voce di person

e che parlano inglese ma non sono di madrelingua inglese. Le situazioni si riferiscono a situazioni di emergenza e generiche, comunque non operative. Vi sarà

richiesto di descrivere, parlando in inglese, quello che avete appena ascoltato.

Terza Sezione

Vi saranno fatte vedere due immagini, una per volta, vi sara’ quindi richiesto di descrivere con il maggior numero di particolari possibili quello che avete visto.

Cosa succede il giorno del test

Cercate di arrivare con leggero anticipo rispetto all’ora stabilita per il vostro test, in questo modo l’amministratore del test avra’ il tempo necessario per farvi la foto che poi apparira’ sul vostro certificato. Sara’ inoltre necessario avere con se’ il passaporto o la carta d’identita’ come documenti di riconoscimento. Durante il test non avrete bisogno di nulla, se avete con voi un telefono cellulare dovra’ essere spento. L’intero test sara’ registrato.

La Valutazione

La valutazione verrà fatta secondo quanto indicato dall’ICAO Language Proficency Rating Scale. Per i dettagli:http://www.macmillanenglish.com/aviationenglish/aviation-english-icao-scale.pdf

Per ulteriori informazioni e/o prenotare il test potete contattare la segreteria dell’Aero Club di Modena allo +39 059 389090 oppure inviare una mail a segreteria@aeroclubmodena.it. E’ anche possibile con una modica spesa prenotare un pre-test per valutare insieme al nostro esaminatore le capacità del pilota.