Tutti in Volo 2013

Benvenuti nella Sezione Tutti in Volo © di Aero Club Modena.

Ogni anno prepariamo per voi alcune destinazioni, a cui tutti possono partecipare. I non soci che vogliono approfittare di questa occasione potranno anche loro far parte delle nostre avventure con un piccolo contributo spese.

Come funziona? Semplice: vengono pubblicati ogni anno le destinazioni scelte per le escursioni con i nostri aerei ed in questa pagina trovate sia le date che gli itinerari, suddivisi per mese e destinazione. Partecipare è facile, basta leggere il riquadro relativo alla meta e data desiderata e scaricare la brochure di partecipazione facendo click sul logo Tutti in Volo ©. Unica raccomandazione: la data potrà subire variazioni in base alle condizioni metereologiche del momento o in caso di particolare avversità essere annullata. Ma non vi dovete preoccupare, nessun anticipo è dovuto e ci saranno sempre altre mete da poter scegliere a cui partecipare. Hai domande o o curiosità? Scrivici a tuttinvolo@aeroclubmodena.it

Programma Maggio – Giugno 2013:

Tour del Salento!!!!

Dal titolo al programma:

Cari soci l’obiettivo (ammetto ambizioso) sarebbe quello di trasferire per una due giorni, tutti gli aeromobili dell’ Aeroclub, e tutti allo scopo ovvio di avere tanti partecipanti  (Piloti, loro Familiari, ed Amici) per una bella gita da svolgere in due giornate con destinazione la citta’ di Bari attraversando da nord a sud praticamente tutta la nostra penisola.

Il Programma prevede:

IL VOLO:

Partenza il venerdi o il sabato da Modena verso Ancona (aeroporto di rifornimento – e non solo di benzina avio ma anche utile per rifornire le ..pance.. dei piloti) per poi proseguire per Foggia, (altro scalo di rifornimento) e atterraggio full stop a Bari Palese nel tardo pomeriggio del Venerdi.

BARI

Rientro il sabato o la domenica con partenza al mattino e rotta da Bari verso Vieste con la sua splendida cornice paesaggistica

VIESTE

Per poi proseguire su Ancona per lo scalo carburante e probabilmente uno spuntino in compagnia per proseguire poi verso Modena.

ANCONA

Il volo pianificato dagli Istruttori e svolto sotto la loro supervisione, consentira’ anche a chi dovesse effettuare check di volo  di farlo nell’ambito della gita.

Gli aeromobili da impiegare ( si auspica davvero tutti) saranno programmati sulla base delle adesioni dei piloti e dei dei loro familiari ed amici che volessero partecipare.

UNA VOLTA GIUNTI A BARI:

Una volta giunti a Bari Palese trasferimento con navetta a Bari vecchia sul porto, in corrispondenza del faro ove potremo alloggiare in un comodo bed and breakfast.

E dopo parte del tardo pomeriggio dedicato ad una passeggiata nella citta’ vecchia, serata sul lungomare in un ristorante per una “ovvia” ma splendida cena in compagnia,  a base di pesce!!!!!!

B&B Bari

LE DATE:

Avremmo individuato due possibili fine settimana da considerare per la nostra gita, perche’ 2?  Il motivo e’ che essendo legati alle condimeteo, che in questo periodo soffrono di una notevole instabilita’, l’ideale e’ pianificare direttamente su due fine settimana chiedendo a coloro che desiderano partecipare al primo se sono disponibili in caso di rinvio per il meteo a partecipare all’eventale seconda data.

Sabato 25 maggio e Domenica 26 le date individuate

Venerdi  7 giugno e Sabato 8 giugno il possibile Back up.

MODALITA’ di PARTECIPAZIONE:

Inviare la conferma della vostra partecipazione rispondendo a questa meil o inviandone una ad Amministrazione@aeroclubmodena.it  fornendo due importanti indicazioni:

–  se siete soli o con passeggeri al seguito

–  se siete disponibili o meno al fine settimana di back up in caso di rinvio per maltempo.

Al fine di consentire l’organizzazione sia dei voli che della logistica ( Trasferimenti B&B e Ristoranti) nota di conferma entro giovedi 23 maggio ore 18,00

CONFIDANDO IN UNA TRASFERTA NUMEROSA …..BUON VOLO  A TUTTI!!!!!!!

Il Consiglio Direttivo dell’ Aeroclub di Modena