Tutti in Volo

Benvenuti nella Sezione Tutti in Volo © di Aero Club Modena.
Ogni anno prepariamo per voi alcune destinazioni, a cui tutti possono partecipare. I non soci che vogliono approfittare di questa occasione potranno anche loro far parte delle nostre avventure con un piccolo contributo spese.

Come funziona? Semplice: vengono pubblicati ogni anno le destinazioni scelte per le escursioni con i nostri aerei ed in questa pagina trovate sia le date che gli itinerari, suddivisi per mese e destinazione. Partecipare è facile, basta leggere il riquadro relativo alla meta e data desiderata e scaricare la brochure di partecipazione facendo click sul logo Tutti in Volo ©. Unica raccomandazione: la data potrà subire variazioni in base alle condizioni metereologiche del momento o in caso di particolare avversità essere annullata. Ma non vi dovete preoccupare, nessun anticipo è dovuto e ci saranno sempre altre mete da poter scegliere a cui partecipare. Hai domande o o curiosità? Scrivici a tuttinvolo@aeroclubmodena.it

Programma 2011:

Marzo: La Croisette

Data: 17/03/2011 – Destinazione Cannes Mandelieu. Partenza prevista alle ore 08:30 dall’Aeroporto di Modena, con scalo intermedio a Genova Sestri per cambio pilota. 2 Tratte all’andata e 2 tratte al rientro (55 minuti circa per ciascuna tratta di volo). Prenotazione entro il 28/02/2011 via e-mail in questa sezione o chiamando la segreteria allo 059-389090

Uscita compiuta il 24/03: due equipaggi al via. I-EMHW e I-MODU. Volo diretto Modena Cannes Le Mandelieu. Pranzo sulla Croisette e rientro allo scadere delle effemeridi. Complimenti a tutti i partecipanti . Leggi l’articolo: http://www.aeroclubmodena.it/2011/03/gira-lelica-di-tutti-in-volo/

I due equipaggi al via

Avvicinamento a Cannes

La Croisette

Aprile:Escursione a Portoroze

Data: 08/04/2011 – Destinazione Slovenia, Portoroze.  Partenza prevista alle ore 09:30 dall’Aeroporto di Modena, con tratta diretta a Portoroze alternato Trieste. Una Tratta all’andata e una tratte al rientro (1h 25′ minuti circa per ciascuna tratta di volo). Prenotazione entro il 06/04/2011 via e-mail in questa sezione o chiamando la segreteria allo 059-389090.

Uscita compiuta l’08/04: due equipaggi al via. I-EMHW e I-MODU. Volo diretto Modena Portoroze. Pranzo sul mare a Pirano e rientro allo scadere delle effemeridi. Complimenti a tutti i partecipanti. Leggi l’articolo: http://www.aeroclubmodena.it/2011/05/pesce-daprile/

Coffè Break a Pirano

I-EMHW Al parcheggio

I-MODU lascia la costa

Aprile: Gara di Kart a Figari

Data: 28/04/2011 – Destinazione Figari con gara di Kart al Kartodromo di Bonifacio. Partenza prevista alle ore 08:30 dall’Aeroporto di Modena, con scalo intermedio a Elba o Pisa per cambio pilota. 2 Tratte all’andata e 2 tratte al rientro (1h 15′ minuti circa per ciascuna tratta di volo). Prenotazione entro il 21/04/2011 via e-mail in questa sezione o chiamando la segreteria allo 059-389090. Attenzione sulla brochure è riportata la data del 14, ma sarà il 28.

Seppur con ritardo siamo riusciti a fare l’uscita il 22/07. Un equipaggio la via con I-MODU volo diretto Modena Figari e gara di Go-Kart. Complimenti soprattutto a Valler che per la seconda volta ha fatto il miglior tempo sul giro! Leggi l’articolo: http://www.aeroclubmodena.it/2011/07/palombaggia/

Sulla Palombaggia

Navigazione sul Tirreno

Refuelling a Figari

Maggio: Lago Balaton

Data: 20/05/2011 – Destinazione Ungheria, Lago Balaton. Unica destinazione per soli Soci Piloti nel 2011. Partenza prevista alle ore 07:30 dall’Aeroporto di Modena, con scalo intermedio a Portoroze o Maribor per cambio pilota e rifornimento. 2 Tratte all’andata e 2 tratte al rientro (1h 45′ minuti circa per ciascuna tratta di volo). Prenotazione entro il 10/05/2011 via e-mail in questa sezione o chiamando la segreteria allo 059-389090.

Giugno: Spiaggia di Bol (Isola di Brac)

Data: 17 e 18 Giugno 2011. Sarà un programma di due giornate con pernottamento vicino alla famosa spiaggia di Bol. Partenza prevista alle ore 08:00 dall’Aeroporto di Modena, con scalo tecnico ad Ancona per dogana. 2 Tratte all’andata e 2 tratte al rientro (1h 30′ minuti circa per ciascuna tratta di volo). Prenotazione entro il 20/05/2011 via e-mail in questa sezione o chiamando la segreteria allo 059-389090..

Luglio: Alghero

Data: Luglio 2011. Rivincita sul circuito di Kart di Alghero. Programma di dettaglio e giornata sarà pubblicato appena disponibile.

Agosto: Ajaccio

Data: 19 Agosto 2011. Approdo in Corsica, sulle spiagge di Ajaccio, ed a passeggio nelle vie storiche del paese.Programma di dettaglio e giornata sarà pubblicato appena disponibile.